Testimonials

 

Qui di seguito troverai alcune testimonianze di clienti, alcuni storici, altri di più recente acquisizione, che hanno deciso di mettere al primo posto i propri dati.
Ognuno di loro ha una storia da raccontare in merito ad una reale situazione di rischio di perdita dati e di conseguente danno economico. Se vuoi fare in modo di poter anche tu, un giorno, raccontare una storia a lieto fine, ti consiglio di cominciare da subito a pensare alla sicurezza dei tuoi dati.
Se ancora non l’hai fatto, compila il modulo a destra per ricevere la “Guida alla realizzazione di un Disaster Recovery Plan”, il mio testo informato elettronico che ti aiuterà a valutare se e quali rischi stai correndo. Con l’aiuto della guida potrai incominciare a compiere i giusti passi verso la sicurezza del tuo business.

 

Centro Medico Sinergie – Arona
Daniele Loffi, Direttore Generale

image
Alcuni mesi fa, verso le 17.00, il nostro server ha subito un guasto. Due dei tre dischi si sono danneggiati contemporaneamente, bloccando la macchina ed impedendo di fatto ogni tipo di attività. Grazie ai sistemi di protezione consigliati da Andrea, abbiamo ripristinato l’intero server su una macchina virtuale e ripreso la regolare attività di Studio in un’ora.
I dati della giornata sono stati interamente recuperati, quindi non abbiamo subito nessuna perdita.

 

La Celsia Sas – Ornavasso
Elisa Bacchetta – Procuratore

image
Lo scorso anno abbiamo avuto un guasto al server di produzione. Grazie al sistema adottato alcuni mesi prima sotto consiglio di Andrea abbiamo potuto ripristinare la produzione su un server “muletto”, completamente diverso da quello guasto. Con questa soluzione abbiamo potuto lavorare per alcuni mesi prima di sostituire il server con una macchina nuova e virtualizzare interamente il nostro ambiente di lavoro.

 

Langensee Srl – Verbania
Andreas Saumweber – CEO

image
Tempo fa abbiamo scoperto che il nostro server di produzione richiedeva la sostituzione della scheda madre per un difetto di fabbrica. L’intervento ha richiesto più di mezza giornata a server spento. Grazie alla soluzione di disaster recovery implementata sotto consiglio di Andrea abbiamo potuto migrare tutti i dati su un server secondario e mandarlo in produzione.
Al termine dell’intervento tutto è stato ripristinato sul server originale e il downtime aziendale è stato pari a zero.

 

Oddicini Industrie SpA – Gravellona Toce
Susanna Cane – CEO

image
Grazie ai sistemi di backup implementati su consiglio di Andrea abbiamo risolto il problema del recupero di file e cartelle che molto spesso venivano cancellate o spostate erroneamente dagli utenti. Il sistema ci consente di recuperare dei dati anche senza sapere l’effettiva data di cancellazione poiché possiamo ricostruire la situazione come si trovava in un particolare istante passato.
Avendo decine di utenti costantemente connessi ai server questa soluzione ci offre un ottimo livello di sicurezza.

 

Sportway Srl – Gravellona Toce
Davide Parodi – Chief Executive

image
Durante un incontro di circa due anni fa, Andrea ha effettuato una rapida analisi dei nostri sistemi di salvataggio dati. Ci ha fatto notare che i salvataggi dei server erano fermi da mesi, a nostra insaputa. Il precedente fornitore di servizi IT non aveva implementato nessun sistema di monitoraggio dei backup e noi, non ricevendo alcuna segnalazione di anomalia, ci sentivamo sicuri.
Oggi con i consigli di Andrea e i sistemi da lui implementati i nostri sistemi vengono salvati costantemente ad intervalli di 15 minuti!

 

Studio Bussi Roberto – Verbania
Roberto Bussi – Dottore Commercialista

image
Dopo la recente sostituzione del nostro server, il precedente fornitore di servizi informatici aveva implementato un sistema di backup automatico. Andrea Monguzzi si è mostrato da subito diffidente in merito alla scelta e, a seguito di un controllo, ci ha fatto notare che i salvataggi non venivano più eseguiti da oltre un mese.
Oggi abbiamo implementato una nuova soluzione che esegue i salvataggi ogni 30 minuti e veniamo avvisati telefonicamente in caso di problemi.
The following two tabs change content below.
Andrea Monguzzi
Sistemista da un ventennio, appassionato di informatica dalla nascita. Aiuto aziende e professionisti a cogliere i benefici e a districarsi dalle insidie dell'era digitale consigliando quale tecnologia adottare in base al tipo di esigenza specifica. Tendenzialmente pigro, caratteristica distintiva del vero nerd, da anni mi adopero affinché le macchine facciano quello che non voglio fare io. Posso quindi aiutarti a fare in modo che sia l'informatica a lavorare per te e non il contrario. 🙂
Andrea Monguzzi

Ultimi post di Andrea Monguzzi (vedi tutti)

Condividi questa risorsa
  •  
  •  
  •  
  •  
  •